territorio:lac:mappingat:02dati:verde:comprensoriocasilino

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione Entrambe le parti successive la revisione
territorio:lac:mappingat:02dati:verde:comprensoriocasilino [31/10/2022 12:05]
Luca Brignone
territorio:lac:mappingat:02dati:verde:comprensoriocasilino [31/10/2022 12:06]
Luca Brignone
Linea 65: Linea 65:
 Inoltre, va tenuto presente che la parte settentrionale e centrale del Comprensorio Casilino SDO, sebbene ufficialmente dichiarate aree di interesse archeologico dal D.M. 21.10.1995, non sono mai state oggetto di saggi preventivi tesi ad individuare la presenza di resti archeologici nel sottosuolo, cosa che invece ha avuto luogo per ampie aree degli altri tre Comprensori SDO. Vanno dotate dei necessari vincoli archeologici tutte le preesistenze di età romana già visibili nella parte settentrionale del Comprensorio (cisterne, sepolcri, basolato della Via Predestina antica, etc). Inoltre, va tenuto presente che la parte settentrionale e centrale del Comprensorio Casilino SDO, sebbene ufficialmente dichiarate aree di interesse archeologico dal D.M. 21.10.1995, non sono mai state oggetto di saggi preventivi tesi ad individuare la presenza di resti archeologici nel sottosuolo, cosa che invece ha avuto luogo per ampie aree degli altri tre Comprensori SDO. Vanno dotate dei necessari vincoli archeologici tutte le preesistenze di età romana già visibili nella parte settentrionale del Comprensorio (cisterne, sepolcri, basolato della Via Predestina antica, etc).
 Va redatta una mappa precisa e dettagliata di tutte le cavità presenti nel sottosuolo, costituite da antiche cave di pozzolana. Va redatta una mappa precisa e dettagliata di tutte le cavità presenti nel sottosuolo, costituite da antiche cave di pozzolana.
 +
 +http://www.duaslauros.it/SDO/Lettera_per_comprensorio_casilino_SDO.pdf
  
 L’Ecomuseo Casilino ha realizzato inoltre degli schemi di assetto generale e per le singole aree dei Parchi costituenti il Comprensorio  Casilino. L’Ecomuseo Casilino ha realizzato inoltre degli schemi di assetto generale e per le singole aree dei Parchi costituenti il Comprensorio  Casilino.
  • territorio/lac/mappingat/02dati/verde/comprensoriocasilino.txt
  • Ultima modifica: 08/11/2022 15:00
  • da Luca Brignone