Questa è una vecchia versione del documento!


Per inviare direttamente la segnalazione sulla mappa il metodo più diretto è quello di usare un Bot per [wpit>Telegram|Telegram]], servizio di messaggeria per smartphone e tablet (l'app Telegram la trovi sicuramente nello store del tuo telefono). Questo è sicuramente il sistema migliore, perché ti permette di intervenire direttamente sulla mappa ed è più rapido, non richiedendo un nostro intervento se non per abilitare la segnalazione.

Ma se non hai uno smartphone o non vuoi proprio installarlo, come alternativa puoi inviare la segnalazione tramite Twitter unitamente all'hashtag #nasonydry e provvederemo noi all'inserimento su mappa. Oppure sciverci tramite Facebook o nella discussione in fondo a questa pagina o usando il form per contatti del sito.

Tornando a Telegram, la prima cosa da fare è quella di attivare il Bot. Basta usare il Cerca di Telegram digitando @GeoNueBot, cliccarci sopra e poi confermare l'attivazione con Avvia. A questo punto il Bot sarà presente in Telegram come gli altri contatti o i gruppi.

Nella chat di GeoNueBot digita /setmap e invia. GeoNueBot risponderà chiedendoti quale mappa vuoi usare, tu seleziona o digita /map_nasonydry e invia.

Da questo momento ogni tua segnalazione all'interno della chat verrà inviata alla mappa “nasonydry”, la mappa dei nasoni a secco.

Quando incontri una fontanella asciutta, la prima cosa da fare è quella di aprire la chat di GeoNueBot e cliccare sulla graffetta in basso a destra.

Si aprirà il pannello per l'invio dei media. Clicca quindi su Posizione per indicare su mappa la localizzazione della fontanella.

Potresti lasciare un commento se ti fossi autenticato.
  • howto/nasonydry.1513926900.txt.gz
  • Ultima modifica: 22/01/2021 14:44
  • (modifica esterna)